top of page

Viareggio

Conosciuta in tutto il mondo per il Carnevale di Viareggio che si svolge nel periodo invernale anche durante il periodo estivo ha molto da offrire:

​

- Lo stile Liberty: Il Lungomare pedonale, unico al mondo, ci regala un atmosfera magica sopratutto nelle ore serali quando si accendono le luci sui suoi palazzi e le sue ville in stile Liberty;

Il Gran Caffè Margherita è uno degli edifici più rappresentativi di questo stile, rimasto praticamente intatto da quando lo frequentava giacomo Puccini, è un punto simbolo di tutta la "Passeggiata" di Viareggio.

​

- Molo: Il molo di Viareggio, accessibile dal Lungomare, è interamente pedonale, ci regala una suggestiva vista del mare e delle Apuane sullo sfondo.

​

Torre Matilde: Da non perdere anche la Torre Matilde antica fortificazione nella via più vecchia della città;

​

- Villa Paolina: Edificio storico nel cuore di Viareggio, appartenuta a Paolina Bonaparte sorella di Napoleone, ad oggi ospita i musei civici della città.

​

- Villa Argentina: Gioiello del Liberty, è una dimora signorile oggi aperta al pubblico per mostre ed eventi culturali.

​

- La Lecciona: Spiaggia libera tra la Darsena e Torre del lago immersa nelle dune del parco di San Rossore è una delle poche spiagge italiane che ancora preserva il suo stato naturale;

​

- Torre del Lago Puccini : Prende il nome proprio in onore di Giacomo Puccini, è famosa per le sue spiagge e per il centralissimo Belvedere con vista sul lago di Massaciuccoli dove si trova il Gran Teatro all'aperto Puccini che, con il famoso programma del Festival Puccini, ogni estate mette in scena una notevolissima stagione lirica.

 

Come Arrivare



In treno: Dalla stazione Centrale di Pietrasanta sarete alla stazione Centrale di Viareggio in meno di 10 minuti, da qui potrete raggiungere il lungomare con una passeggiata di circa 10/15 minuti.

In Auto: Dalla struttura al lungomare sono circa 10 km (15 minuti circa senza traffico), Viareggio ha molti parcheggi sia a pagamento sia, un pò più distanti, gratuiti. 

In Bus: Dalla fermata a 300 metri di distanza dalla struttura ogni 30 minuti circa, Bus E26 ed E25

 

bottom of page