Forte dei Marmi

Sicuramente conosciuta per la bellezza delle sue spiagge e del suo centro storico, Forte dei Marmi è celebre anche per i suoi mercati, settimanali e di antiquariato.

Detta anche "La Patria dei Vip", Forte dei Marmi, accoglie ogni anno con i suoi ristoranti, negozi e stabilimenti balneari di lusso molti personaggi famosi italiani e stranieri, non per questo è diventata una delle mete più mondane d'Italia.

Sicuramente da non perdere:

- Fiera di Sant'Ermete, festa del patrono, veste tutta la città in festa a fine Agosto regalando ai turisti uno spettacolo pirotecnico di chiusura eccezionale.

- Il Pontile è uno dei simboli della città, luogo perfetto per una passeggiata serale per godersi il fresco estivo fu costruito per consentire il carico del marmo estratto delle cave direttamente sulle navi.

- Fortino Il forte Lorenese, detto anche "fortino", è una costruzione militare che si trova nel centro della cittadina di Forte dei Marmi, simbolo della stessa, oggi accoglie mostre ed eventi.

- La Capannina di Franceschi , dal 1929 è la discoteca più antica al mondo ancora in attività. Simbolo di eleganza e divertimento

 

Come raggiungere:



Forte dei Marmi è raggiungibile in bicicletta in circa 30 minuti percorrendo la bellissima ciclopista del Viale Apua fino al mare e poi girando a destra lungo il litorale o in pochi minuti di auto.

 

forte dei marmi - la spiaggia
forte dei marmi - il pontile
forte dei marmi - il centro
forte dei marmi - fortino

© 2017 by  ValoriImmobiliari srl - Viareggio

per affittacamere La Mimosa Chic Bed and Breakfast

Whats App

​+39-329-1275189

Contatti       -          Contacts

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now