Forte dei Marmi
Sicuramente conosciuta per la bellezza delle sue spiagge e del suo centro storico, Forte dei Marmi è celebre anche per i suoi mercati, settimanali e di antiquariato.
Detta anche "La Patria dei Vip", Forte dei Marmi, accoglie ogni anno con i suoi ristoranti, negozi e stabilimenti balneari di lusso molti personaggi famosi italiani e stranieri, non per questo è diventata una delle mete più mondane d'Italia.
​
Sicuramente da non perdere:
​
- Fiera di Sant'Ermete, festa del patrono, veste tutta la città in festa a fine Agosto regalando ai turisti uno spettacolo pirotecnico di chiusura eccezionale.
​
- Il Pontile è uno dei simboli della città, luogo perfetto per una passeggiata serale per godersi il fresco estivo fu costruito per consentire il carico del marmo estratto delle cave direttamente sulle navi.
​
- Fortino Il forte Lorenese, detto anche "fortino", è una costruzione militare che si trova nel centro della cittadina di Forte dei Marmi, simbolo della stessa, oggi accoglie mostre ed eventi.
​
- La Capannina di Franceschi , dal 1929 è la discoteca più antica al mondo ancora in attività. Simbolo di eleganza e divertimento
​
Come raggiungere:

Forte dei Marmi è raggiungibile in bicicletta in circa 30 minuti percorrendo la bellissima ciclopista del Viale Apua fino al mare e poi girando a destra lungo il litorale o in pochi minuti di auto.